top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

7 maggio 2025

ALTRE GARE

Il primo scratch della stagione è a firma del pilota di Parma, bravo a mettere tutti dietro prima di incappare in una sfortunata toccata.

È un Venerdì ad alto tasso di adrenalina quello vissuto da Marcello Razzini in una prima tappa del Rally Elba che prima lo ha consacrato e poi gli ha regalato un'autentica doccia fredda, in occasione del round inaugurale dell'International Rally Cup.

Al controllo stop della prova speciale di “Capoliveri” l'uomo da battere era lui, autore dello scratch con sette decimi su Nucita e con 2”2 su Albertini, ma sulla successiva “Volterraio - Rio” il portacolori di Collecchio Corse, in coppia con Gianmaria Marcomini su una Skoda Fabia RS Rally2 di By Bianchi Rally Team, incappava in un errore che comprometteva il buon avvio.


Inaspettatamente abbiamo vinto la prima prova speciale dell'IRC 2025” – racconta Razzini – “e lo abbiamo fatto essendo in palla, oltre che grazie ad un assetto azzeccatissimo. Sulla seconda ci stavamo ripetendo, avevamo ottimi intermedi, ma un mio errore, su una staccata molto sporca, ci ha fatto andare a muro, pregiudicando in sostanza tutta la nostra gara. Siamo dovuti rientrare al Sabato, con un grosso carico di penalità, ma devo ringraziare tutta la squadra che, con tanto lavoro, ci ha permesso di continuare e di macinare chilometri preziosi per il futuro.”


Piombato in fondo alla classifica Razzini cambiava le proprie priorità, cercando di sfruttare i tanti chilometri a disposizione al Sabato per allenarsi in vista degli impegni futuri e per confrontarsi, nei singoli tratti cronometrati, con una concorrenza di elevato livello.

Firmatario di due quinti tempi assoluti, sulle speciali quattro e sei, l'emiliano recuperava ben venticinque posizioni nella classifica generale, archiviando la pratica elbana in ventottesima posizione assoluta, ventunesima di gruppo RC2N e di classe R5 - Rally2.


Al Sabato abbiamo segnato qualche bel parziale” – aggiunge Razzini – “ed abbiamo cercato di lavorare per il nostro domani. Non possiamo considerarci soddisfatti perchè torniamo a casa senza punti ma siamo felici per aver dimostrato un ottimo livello di competitività. La vettura si è rivelata perfetta ed il percorso, bellissimo, si è sposato con lei più di quanto immaginassimo. Grazie a Collecchio Corse, ad Andrea Freschi, a Filippo Alicervi, a Gianni ed a Fabrizio Assirati, a tutti i partners che credono in noi ed ai nostri tifosi. Ci prenderemo presto la nostra rivincita.”


Poche settimane di attesa per un Razzini che sarà chiamato a difendere il numero uno sulle strade di casa propria, in un Rally del Taro previsto per i giorni 24 e 25 Maggio.


L'avvio dell'Elba ci fa ben sperare per la gara di casa nostra” – conclude Razzini – “e non vediamo l'ora che passino queste settimane per dare il massimo di fronte al nostro pubblico. Vi aspettiamo numerosi, avremo bisogno del vostro sostegno per fare bene al Rally del Taro.”

Razzini vero "Razzo" all'Elba

Articoli correlati

NEWS

Bostjan Avbelj è il vincitore del 31° Rally Internazionale del Taro
Il pilota sloveno, al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team MS Munaretto, prevale per la seconda volta in carriera sulle strade proposte da Scuderia San Michele, con la provincia di Parma a fare da cornice al secondo appuntamento di International Rally Cup.

NEWS

Razzini cerca riscatto al Taro
Il pilota di Parma, vincitore della passata edizione, gioca la carta di casa per rilanciare la propria corsa al titolo nell'International Rally Cup.

NEWS

Quota 105 per gli iscritti al Taro
Grande partecipazione per il confronto in programma nel fine settimana in provincia di Parma, con Bedonia e Borgo Val di Taro pronte ad accogliere i protagonisti della serie internazionale.

NEWS

Gianluca Tosi pronto per il Taro
Il pilota di Carpineti 4° nella classifica “Challenge” della serie internazionale punta adesso a migliorare la classifica in una gara che lo ha sempre stimolato e che lo scorso anno lo vide al terzo posto.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page